Entusiasmo ed energia positiva!
L’Albero della Vita
Sulla parete dell’ingresso del mio studio la mia amica Maggie ha disegnato un grande albero “L’albero della Vita”.
Ho volutamente scelto questo simbolo, facendone il mio logo, perché l’albero, fin dai tempi antichi, simboleggia la figura del saggio ed è metafora di virtù positive. Ha le radici nella terra e la chioma nel cielo, si rigenera grazie all’energia che circola tra questi due elementi.
Noi siamo fatti di corpo-mente-spirito, e la chinesiologia come la massoterapia portano effetti positivi, attraverso un percorso davvero profondo che ci aiuta a migliorare il nostro stile di vita e di conseguenza la sua qualità, a favorire una maggiore consapevolezza del corpo, promuovendo una sensazione generale di benessere fisico ed emotivo, il miglior regalo che possiamo farci.
Come dice Oscar Wilde: “La salute è il primo dovere della vita”.
La mia storia…
Devo la mia vita sicuramente, come dice la mia mamma, al progetto che il Signore ha avuto su di me attraverso l’amore dei miei genitori; questo “Amore” ha creato le mie radici, le ha rafforzate ogni giorno, ha concimato il terreno attorno ad esse perché potessi crescere in forza e sapienza per saper affrontare tutte le stagioni e vivere la vita come un’opera d’arte, con coraggio e speranza anche nei momenti bui, senza avere paura delle cose che non vanno, perché solo se vivi davvero, le puoi risolvere.
Sono cresciuta in ambienti ricchi di ogni bene, famiglia – oratorio – scuola, e lo sport ha sempre fatto parte del mio percorso, così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in Scienze Motorie presso l’Università Insubria di Varese e il 21 marzo 2011 ho discusso la mia tesi dal titolo “DALL’ATTIVITA’ MOTORIA ALLO SPORT: esperienze a confronto.”
Durante il percorso universitario e di conseguenza dopo, ho collaborato con tante realtà legate al mondo dello sport e ho insegnato in diverse scuole attraverso i progetti del CONI, ho lavorato con associazioni sportive dilettantistiche tra cui spicca la Polisportiva Intercomunale di Cagno; un mondo di esperienza con persone speciali che mi hanno aiutato a crescere indicandomi la via del sapere ma soprattutto dell’essere, mi hanno dato fiducia permettendomi di mettere a frutto i miei studi, sono stati maestri e compagni di viaggio.
Nell’anno 2019 un incontro “Speciale” che mi ha aperto nuovi orizzonti.
Conosco casualmente il dott. Edoardo Colombo (angiologo e professore universitario), mi avvicina al mondo della “Massoterapia”, la cosa mi entusiasma, mi rimetto a studiare e grazie ad altri medici e professori molto qualificati, nel 2021 ottengo l’abilitazione come Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti balneari, MCB (professione sanitaria riconosciuta dal Ministero della Salute fra le Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie).
Sono questi grandi professionisti, in particolare il dott. Colombo e il dott. Monachino, miei mentori, che mi spingono a sognare in grande, ad avere coraggio e credere nelle mie capacità.
Dal cielo ricevo la forza e la protezione del mio splendido papà.
Sono diventata una Chinesiologa – Massoterapista e sono riuscita ad aprire il mio studio grazie a tutto questo, porto nel cuore tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo cammino, che mi sono stati padri-madri-fratelli e sorelle perché un albero nasce, mette radici, cresce e produce frutti, a poco a poco, grazie all’amore di chi lo cura. La mia profonda riconoscenza per sempre.
Oggi sono una professionista ricca di entusiasmo ed energia positiva.
Il mio lavoro è fatto di passione e competenza, continua preparazione attraverso corsi di aggiornamento che mi permettono di approfondire la mia materia d’azione; il mio obbiettivo è donare benessere, comprendere le esigenze di ogni persona che si affida a me, occuparmi di lei costruendo una relazione empatica.
Grazie a tutti voi che mi date fiducia!