CHI È IL CHINESIOLOGO e cosa cura?

Parto dal dire che la Chinesiologia è una scienza che si occupa dello studio della meccanica del corpo, dei movimenti umani e di come questi avvengono a diversi livelli: fisico e motorio, intellettivo e cognitivo, sociale e razionale, affettivo e emotivo.

Quindi il Chinesiologo è quella figura professionale che ha conseguito una Laurea in Scienze Motoriee che opera nel campo del movimento umano attivo (Chinesiologia) con lo scopo di promuovere il benessere psicofisico della persona (normodotata o disabile).

E’ un professionista che si occupa del movimento in tutte le sue forme: ambito sportivo, ambito rieducativo, ambito preventivo, ambito ricreativo e ambito ludico. Applicando le sue conoscenze per raggiungere gli obiettivi che il paziente/atleta si è proposto riguardo la postura, il dimagrimento, la rieducazione del movimento, il potenziamento della struttura muscolare.

Nel mio specifico caso, la mia laurea mi permette la conduzione, gestione e valutazione delle attività motorie individuali e di gruppo a carattere compensativo, educativo, ludico, ricreativo e sportivo, finalizzate al mantenimento ed al recupero delle migliori condizioni di benessere fisico nelle varie fasce di età attraverso la promozione di stili di vita attivi, la conduzione, gestione e valutazione di attività per il miglioramento della qualità della vita mediante l’esercizio fisico, nonché di personal training e di preparazione atletica non agonistica.

Ginnastica Posturale

Riequilibrio Posturale ad approccio globale
RAGGI METHOD con PANCAFIT

Pilates

Josef Pilates diceva:

“In 10 lezioni sentirai la differenza, in 20 lezioni vedrai la differenza, in 30 avrai un corpo nuovo”.

Richiedi una consulenza gratuita

Lo studio GFly, situato a Ponte Chiasso, vicinissimo a Como e alla Svizzera, offre assistenza fisioterapica di alta qualità.